La Roma in prestito - Shomurodov non si ferma più. Disastro Saud, Cherubini spreca un'occasione nel recupero

La Roma in prestito - Shomurodov non si ferma più. Disastro Saud, Cherubini spreca un'occasione nel recuperoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:25Primo piano
di Alessandro Carducci

Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.

Eldor Shomurodov: inizia subito bene, prendendo il palo dopo meno di 5 minuti. Nella ripresa ci riprova, questa volta addirittura di tacco, ma un avversario gli nega la gioia del gol sulla linea. Dopo poco, si trova davanti al portiere, prova a saltarlo ma viene fermato da un difensore avversario. Poco male perché al 90' Selke viene trattenuto e tirato giù in area di rigore. Shomurodov si presenta dal dischetto e, con freddezza, spiazza il portiere, regalando i tre punti alla sua squadra.
Risultato: İstanbul Başakşehir-Kocaelispor 1-0.
Status: cessione in prestito all'Istanbul Basaksehir con diritto di riscatto.

Marash Kumbulla: out per infortunio.
Risultato: 
Status: cessione in prestito al Mallorca con diritto di riscatto.

Saud Abdulhamid: gioca titolare contro il Metz da esterno destro nel 3-4-2-1 del Lens. Spinge parecchio senza avere precisione nei cross mentre in fase difensiva fa grossi errori, tra cui quella che regala il vantaggio agli avversari: nell'azione in questione, perde totalmente di vista l'uomo e poi, per provare a recuperare, entra in maniera scomposta sull'avversario, provocando il calcio di rigore per il Matz. Contro il Lorient, invece, gioca pochi minuti per gestire il vantaggio.
Risultato: Metz-Lens 2-0, Lens Lorient 3-0.
Status: cessione in prestito al Lens con diritto di riscatto e controriscatto.

Salah-Eddine: gioca dal primo minuto in campionato contro il Fortuna Sittard, senza particolare spunti e rimanendo in campo per un tempo. Titolare anche in Champions, inizia bene servendo l'assist per il gol di Saibari, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Attento in fase difensiva, si propone in avanti accentrandosi, talvolta, per non dare riferimenti agli avversari.
Risultato: PSV-Fortuna Sittard 5-2, Olympiacos Piraeus-PSV 1-1.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al PSV.

Riccardo Pagano: rimane in panchina.
Risultato: Bari-Cesena 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto al Bari.

Luigi Cherubini: Gioca titolare sia contro l'Empoli, sia contro il Mantova, da esterno destro del 3-5-2 dei genovesi. Contro i toscani, prova a pungere sulla fascia, va nell'uno contro uno, è frizzante. Contro il Mantova, solito impegno encomiabile ma con poca concretezza. Rischia di procurare un rigore al Mantova, poi giustamente revocato dopo l'intervento del VAR, ma soprattutto fallisce un'occasione clamorosa nel recupero.
Risultato: Empoli-Sampdoria 1-1, Sampdoria-Mantova 0-1.
Status: cessione in prestito alla Sampdoria.

Mattia Mannini: 
Risultato: Modena-Juve Stabia 3-0.
Status: cessione in prestito alla Juve Stabia.

Filippo Reale: rimane in panchina.
Risultato: Modena-Juve Stabia 3-0.
Status: cessione in prestito secco alla Juve Stabia.