Italia, Mancini: "Felice per il gol ma ancora di più per la vittoria"

Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria dell'Italia per 3-0 contro Israele, gara in cui il difensore della Roma ha trovato il suo primo con la Nazionale. Per l'ex Atalanta si è trattata della presenza numero 16 con l'Italia: era tornato in campo con gli azzurri proprio nella gara di andata contro Israele, dopo aver giocato l'ultima partita nell'Europeo contro la Svizzera.
Quanto contano le palle inattive?
"Sono felice per il gol ma la cosa più importante è stata la vittoria. Sapevamo che era difficile contro Israele, dopo la sofferta vittoria nella gara di andata conoscevamo i loro punti forti. Ci voleva questo successo. Il gol ha un valore personale ma contava solo vincere. In allenamento prepariamo le palle inattive con Bonucci e tutto lo staff tecnico, siamo felici".
Sei un po' indietro nelle gerarchie della Nazionale, speri di rimontare?
"Decide il mister chi gioca, ci sentiamo tutti importanti. Questo è un gruppo sano, dove ognuno dà il massimo, a prescindere da quanto giochi".
Ti sei trovato meglio con la difesa a tre, visto che la usi anche nella Roma?
"In carriera ho giocato sia a quattro sia e a tre, per questo non è un problema adattarci a tutto quello che ci chiede Gattuso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
