Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

08.02.2022 18:40 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il deludente pareggio maturato contro il Genoa in campionato, la Roma scende in campo a San Siro per affrontare l'Inter nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Sfida delicata, perché la Coppa Italia può rappresentare per i giallorossi una possibile via per rivalutare una stagione che per ora sta scorrendo tra troppi bassi e qualche alto. Un match molto particolare sicuramente per Mourinho, che per la prima volta torna a sfidare l'Inter in quella che, per anni, è stata la sua casa alla guida dei nerazzurri. Il portoghese non vuole però fare sconti alla sua ex squadra e manderà in campo il miglior undici possibile per la gara. Rui Patricio tra i pali, in difesa linea a tre formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A sinistra torna Vina dopo la panchina nell'ultima giornata, così come a centrocampo Veretout. Conferme per Karsdorp a destra e per Oliveira e Mkhitaryan ai fianchi del francese, con Pellegrini recuperato, ma solo per la panchina. Davanti non si tocca la coppia Abraham-Zaniolo, col 22 a caccia di rivalsa dopo il gol annullato e la conseguente espulsione col Genoa.

INTER - Momento non felicissimo anche per i nerazzurri, che vengono dalla batosta del derby perso in rimonta con la doppietta di Giroud. Pochi calcoli anche per Inzaghi, che vuole mettersi alle spalle lo stop in campionato e continuare il cammino in Coppa Italia. Handanovic tra i pali, poi terzetto difensivo titolare formato da Skriniar, D'Ambrosio (in vantaggio su Ranocchia) e Bastoni. La novità sarà Dimarco a sinistra, con Perisic fuori per infortunio. Per il resto confermato Dumfries a destra e al centro il solito terzetto Barella, Brozovic e Calhanoglu. Davanti titolare il grande ex Dzeko, al suo fianco Sanchez avanti nel ballottaggio con Lautaro.

Inter-Roma martedì 8 febbraio ore 21:00:
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Sanchez
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.