Il piano sicurezza per il derby, stop al traffico dalle 8:30

La domenica del derby di Roma sarà caratterizzata da misure di sicurezza straordinarie, con un dispiegamento di mille agenti per garantire l’ordine e la sicurezza.
BLINDARE L'AREA ATTORNO ALLO STADIO - Come riportato da Repubblica, già dalle 7 del mattino, il Foro Italico e il Flaminio saranno presidiati, mentre dalle 8:30 il traffico intorno allo stadio Olimpico sarà fermato, con blindati a bloccare il lungotevere di fronte a ponte Duca d’Aosta per prevenire qualsiasi contatto tra le tifoserie rivali, anche sul lato di ponte Milvio, dove già in passato si erano verificati scontri. I cancelli apriranno alle 10, mentre l’area circostante a Roma Nord, da ponte Milvio a Prati, sarà sotto sorveglianza.
LA PREPARAZIONE DELLE SCENOGRAFIE - Un altro aspetto di attenzione riguarda le scenografie, con gli ultras della Lazio che inizieranno i lavori in curva Nord già stasera, seguiti da una delegazione giallorossa che prenderà posto in curva Sud sabato mattina. La polizia sta monitorando attentamente che non vengano esposti messaggi violenti o offensivi.
MONITORATI I LUOGHI DI RITROVO - Gli agenti della Digos, polizia e carabinieri, monitoreranno anche i luoghi di ritrovo delle due tifoserie, come i pub di ponte Milvio per i laziali e le birrerie al Quadraro, a Pietralata e al rione Monti, frequentate dai giallorossi. Il piano di sicurezza prevede l’uso di blindati, idranti e agenti a cavallo per separare le tifoserie e prevenire il rischio di scontri. Nonostante i timori, gli investigatori mantengono un cauto ottimismo riguardo agli sviluppi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
