L'avversario - Meno pressing ma più occasioni subite per il Bologna

01.05.2022 19:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
L'avversario - Meno pressing ma più occasioni subite per il Bologna
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà il Bologna di Siniša Mihajlović ad affrontare la Roma oggi alle 20:45.

FASE DI POSSESSO – Il Bologna predilige avere il possesso della palla, con passaggi bassi e frequenti triangolazioni a centrocampo. I felsinei tentano di allargare il gioco per allargare anche la squadra avversaria ma vanno poco al cross, preferendo gli scambi palla a terra e le combinazioni nello stretto tra i centrocampisti. Occhio, comunque, alla fisicità di Arnautović e al gioco tutta fascia di Hickey.

FASE DI NON POSSESSO – Rispetto al passato, il Bologna esercita una pressione meno costante e, anzi, ha abbassato il suo baricentro e alterna momenti in cui prova a prendere alto l’avversario ad altri in cui, invece, lo aspetta nella propria metà campo. Da quando ha diminuito la pressione, tende però a subire un pochino di più e questo potrebbe andare a vantaggio della Roma. I giallorossi potrebbero, inoltre, provare a sfruttare lo spazio che, talvolta, il Bologna concede alle spalle delle proprie mezzali.

La probabile formazione del Bologna
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; Kasius, Aebischer, Schouten, Dominguez, Hickey; Orsolini, Arnautovic.