Gasperini: "Il nostro calendario è tra i più difficili". VIDEO!

Gasperini: "Il nostro calendario è tra i più difficili". VIDEO!
Oggi alle 20:26Primo piano
di Maurizio Rasa

Durante la conferenza stampa di presentazione alla partita contro il Nizza, in programma domani (mercoledì) alle ore 21:00, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato anche della difficoltà del calendario. Ecco le sue parole:

La Roma è una squadra che nel corso degli anni ha dimostrato di avere una dimensione europea. Dal 2018 ha disputato cinque semifinali tra Champions, Europa League e Conference. Secondo il ranking è probabilmente una delle squadre favorite alla vittoria di questa Europa League. È d’accordo e che tipo di aspettative ha su questo torneo? Quanto può valere per la storia di questa stagione?
"Intanto sono chiaro: rispetto a qualche anno fa le squadre cambiano e sono molto diverse. Vale anche per il campionato. Questa è una squadra che sta cercando di costruirsi, di arrivare attraverso un modo di giocare diverso. Sta facendo il suo percorso e non credo sia possibile oggi dire che la Roma sia favorita o prevedere cosa possa fare in campionato. È una squadra che deve pensare a crescere, a giocare meglio, a amalgamarsi sempre più e a inserire altri giocatori nella rosa. Questa competizione è molto diversa rispetto a due anni fa o agli anni precedenti. Ci sono classifica e calendario non sempre uguali per tutti. Il nostro calendario è tra i più difficili: in casa incontriamo due buone squadre come Stoccarda e Lille, fuori casa affronteremo ambienti ostici. Credo che dobbiamo cercare di fare punti ovunque, pensare partita per partita, mentre i programmi più a lungo termine in questo momento hanno davvero poco valore".