Friedkin: "Siamo felici di Gasperini, crediamo molto nel suo lavoro"

Friedkin: "Siamo felici di Gasperini, crediamo molto nel suo lavoro"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:20Primo piano
di Redazione VGR

Giornate romane intense per il presidente della Roma Dan Friedkin. L'americano, infatti, si trova nella Capitale per partecipare alla trentaduesima assemblea dell'European Football Clubs (EFC), ex European Club Association (ECA), di cui fa parte del board. Il numero 1 giallorosso ha fatto gli onori di casa all’Hotel Cavalieri, location scelta per l'evento. Nella giornata di domani invece è previsto un incontro con il sindaco Roberto Gualtieri sul tema stadio. Friedkin intanto, all'uscita dell'assemblea, ha parlato ai cronisti presenti.

Come valuta la partenza della Roma in questa stagione?
"Ho ottime sensazioni ma ovviamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti, credo nel nostro allenatore e in quello che sta facendo, così come in tutta la squadra. Stiamo facendo molti sforzi, stiamo lavorando bene".

Milan-Comosi giocherà in Australia, vuole portare la Roma a giocare a Texas?
"Supporto al 100% tutto quello che sta facendo l'UEFA, che è sempre al fianco dei nostri partner. Anche il presidente dell'EFC è vicino a noi e ai nostri tifosi e questo è un aspetto positivo".

Cosa ne pensa di Gasperini?
"Il mister è fantastico, la sua etica del lavoro è pazzesca, incredibile. Fa molte richieste, lavora tanto e bene con serietà. Siamo completamente allineati con i suoi metodi di allenamento, parliamo spesso e lavoriamo a stretto contatto. Non potremmo essere più felici di lui in questo momento".