Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.12.2019 19:00 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Vincere a Firenze per continuare il percorso che deve puntare alla Champions League. Come questo obiettivo la Roma di Fonseca si appresta ad affrontare la Fiorentina al Franchi venerdì alle 20:45. Il tecnico portoghese ritrova Smalling, che sembra aver smaltito il problema al ginocchio sinistro, ma non Kluivert, ancora alle prese con il recupero di condizione dopo l'infortunio al flessore della coscia sinistra. L'allenatore giallorosso metterà in campo il classico 4-2-3-1 con Pau Lopez in porta, difesa a quattro con Florenzi, Smalling, Fazio e Kolarov. A centrocampo inamovibili Diawara e l'ex Veretout, mentre la batteria dei trequartisti sarà composta da Zaniolo, Pellegrini e Perotti dietro Edin Dzeko. 

FIORENTINA – Montella dovrebbe puntare sul classico 3-5-2 ma dovrà fare a meno di Federico Chiesa. Il talento azzurro infatti è costretto al forfait a causa dei duri colpi subiti durante la sfida contro l'Inter. Al suo post Boateng.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma (Stadio Artemio Franchi, venerdì ore 20:45)
Fiorentina (3-5-2):
Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

© foto di Simone Valdarchi