Ferguson rimane a Trigoria ma può raggiungere l'Irlanda per la gara contro l'Ungheria. FOTO!
I dubbi delle ultime ore riguardo Ferguson, che avrebbe dovuto rispondere alla convocazione in nazionale nonostante l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite, sono stati sciolti da Gasperini al termine di Roma-Udinese. Il tecnico giallorosso, nel corso della conferenza stampa post partita, ha chiarito la situazione spiegando che l'attaccante rimarrà nella Capitale. Il commissario tecnico dell’Irlanda avrebbe voluto comunque convocarlo, con l’intenzione di impiegarlo soltanto nella seconda gara, quella contro l’Ungheria, saltando invece la prima sfida con il Portogallo.
SPERANZA IRLANDESE - Irlanda che invece continua a sperare di poter avere a disposizione Ferguson: come riportato sul profilo X della Nazionale infatti, viene confermato che l'attaccante della Roma non ci sarà nella prima partita contro il Portogallo, continuando la sua riabilitazione a Trigoria, ma con la speranza che possa recuperare per la seconda partita in programma contro l'Ungheria. Uno scenario che farebbe sicuramente rumore, vista anche l'indisponibilità di Dovbyk per la Roma di Gasperini.
LA REALTÀ - Versione confermata anche da quanto appreso da Vocegiallorossa.it: Ferguson infatti, di comune accordo con lo staff della Nazionale irlandese, continuerà le terapie a Trigoria per recuperare dal suo infortunio ma potrebbe ugualmente raggiungere il ritiro dell'Irlanda per la seconda gara contro l'Ungheria.
Squad Update | @CelticFC striker Johnny Kenny & @HibernianFC midfielder Jamie McGrath called into the squad for the Portugal & Hungary fixtures 🇮🇪
— Ireland Football ⚽️🇮🇪 (@IrelandFootball) November 10, 2025
Evan Ferguson has been ruled out of the Portugal match but will continue his rehab at Roma in the hope of being fit for the Hungary… pic.twitter.com/88VVpGxjxJ
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati