Femminile, Bernauer rinnova fino al 2022: "Sono molto felice"

20.07.2021 14:03 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Femminile, Bernauer rinnova fino al 2022: "Sono molto felice"
© foto di Luciano Sacchini

L'AS Roma, tramite il proprio sito ufficiale (asroma.com), ha reso noto il rinnovo di contratto della centrocampista svizzera, classe '88, Vanessa Bernauer, facente parte della Prima Squadra femminile giallorossa, fino al 30 giugno 2022.

Di seguito il comunicato ufficiale emanato dal club:

La centrocampista svizzera fa parte della squadra sin dalla sua formazione, nella stagione 2018-19, e in giallorosso ha collezionato 59 presenze e 7 reti.

“Sono molto felice del rinnovo, vestirò per la quarta stagione questa maglia che sento cucita addosso”, ha commentato Vanessa, che in Finale di Coppa Italia ha messo a segno il cacio di rigore decisivo.

“Con la vittoria di questo trofeo abbiamo raggiunto un traguardo storico, in una partita storica, nella quale ho avuto l’onore di segnare un rigore decisivo. È stato uno dei traguardi che volevamo raggiungere ad ogni costo. Il ciclo non si è chiuso, come squadra dobbiamo ambire a nuovi traguardi da festeggiare insieme alla società e ai nostri tifosi anche nella prossima stagione. Daje Roma”.

Bernauer ha vestito la maglia numero 10 nella sua prima stagione in giallorosso, per poi passare alla casacca numero 5. Ha totalizzato anche 90 presenze con la sua nazionale, segnando 7 gol.