Dalla Francia all’Irlanda, i ritorni che rafforzano la Roma

Tra un gol di Ferguson e un’elegante prestazione di Ndicka, se n’è andata la prima sosta per le Nazionali. Una sosta che, Wesley a parte, è stata abbastanza buona per i vari giallorossi impegnati con le proprie Nazionali. In particolare, Gian Piero Gasperini può contare su alcuni calciatori rinfrancati dalle gare con le maglie del proprio Paese. Forse un pochino stanchi fisicamente, ma mentalmente al top.
CHI STA MEGLIO - Uomini chiave come Koné e Ferguson sono i calciatori probabilmente più contenti, tornati a Trigoria soddisfatti per quanto fatto in questi giorni. Koné è un perno di una tra le più forti Nazionali del momento, la Francia. Il calciatore sta convincendo tutti come mediano del centrocampo a due francese e si sta imponendo a livello internazionale. Quando, e se, migliorerà negli ultimi venti metri allora diventerà un calciatore devastante, un campione assoluto. Evan Ferguson, invece, viene da un periodo complicato, che ha spinto il Brighton a cederlo in prestito dopo averlo valutato, negli anni scorsi, fino a 100 milioni di euro. A detta del CT irlandese, il calciatore è già migliorato in questo primo periodo di ambientamento nel calcio italiano e, con la maglia dell’Irlanda, ha siglato due gol in due partite, in netta controtendenza rispetto ad Artem Dovbyk.
UN CALCIATORE DA RECUPERARE - Come ha detto Gasperini, l’ucraino va recuperato e la Nazionale di certo non aiuta. L’Ucraina non ha brillato, così come il suo attaccante. Arginato da un gigante come Upamecano, Dovbyk è rimasto inizialmente in panchina contro l’Azerbaigian, senza incidere particolarmente una volta entrato in campo. Gasperini potrà sorridere con il ritorno di Pisilli, che ha fatto bene con l’Under 21, così come con i rientri di Ndicka, che in Nazionale è totalmente a suo agio e padrone di ogni situazione di gioco, e di El Aynaoui, che ha percorso i primi passi con la maglia del Marocco, intendendosi subito con Brahim Diaz e Hakimi.
Insomma, le Nazionali hanno restituito a Gasperini calciatori complessivamente soddisfatti, carichi, con Koné e Ferguson al top e pronti a sacrificarsi ora per la causa giallorossa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
