Contatti tra la Roma e un procuratore di Mertens: la valutazione è di almeno 50 milioni. Di Maria a Napoli faciliterebbe l'operazione

06.07.2018 16:54 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Contatti tra la Roma e un procuratore di Mertens: la valutazione è di almeno 50 milioni. Di Maria a Napoli faciliterebbe l'operazione
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il sogno segreto di Eusebio Di Francesco porta il nome di Dries Mertens. L'attaccante, attualmente al Napoli, rappresenta il profilo giusto per rispondere al clamore creato dal possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Ecco, dunque, che Monchi, avrebbe cominciato a tessere i primi rapporti con l'entourage del belga (la Stirr Associates), il quale ieri ha dichiarato il gradimento del giocatore per la città capitolina. Portare Mertens a Trigoria non sarà facile: sul suo contratto c'è una clausola da 28 milioni, valida, però, solo per l'estero. Un possibile spiraglio alla riuscita dell'operazione potrebbe essere legato al profilo di Karim Benzema, pallino del nuovo tecnico partenopeo Carlo Ancelotti e possibile sostituto proprio dell'attaccante al centro del reparto offensivo. Lo riporta Leggo.

Secondo areanapoli.it sarebbero in corso dei contatti tra la Roma ed un procuratore vicino ai legali dell’attaccante belga che è stato offerto pure al Tottenham. Anche Sarri vorrebbe tornare ad allenare il suo pupillo in quel di Londra sponda Blues, ma per ora non c'è stata alcuna offerta al club partenopeo con De Laurentiis che valuta il calciatore almeno 50 milioni e che sta lavorando per rinnovare il contratto ed eliminare così la clausola rescissoria valida per l'estero.

Inoltre, il giornalista Xavier Jacobelli ai microfoni di RMC Sport, ha rivelato che il Napoli proverà il colpo Di Maria richiesto fortemente da Ancelotti per avere quel top player che permetterà di competere ad alti livelli in Italia ma anche in Europa. L'eventuale colpo faciliterebbe l'addio di Mertens dato che i due hanno lo stesso ruolo e il belga potrebbe trovare molto meno spazio rispetto alle stagioni passate. Monchi alla finestra per affondare il colpo qualora Mertens dovesse cercarsi un'altra sistemazione.