Capello: "Gasperini è uno che non si accontenta, farà molto bene"

Capello: "Gasperini è uno che non si accontenta, farà molto bene"
Oggi alle 11:39Primo piano
di Redazione VG

Ai microfoni di Sky Sport, l'ex tecnico della Roma campione d'Italia nella stagione 2000/2001 Fabio Capello ha fatto le carte al prossimo campionato spiegando il suo punto di vista sia sul mercato, con ancora tre settimane di trattative davanti, sia sull'avvio della prossima Serie A. Queste tutte le sue dichiarazioni:

Come vede Gasperini alla Roma?
"Ha le idee chiare, vuole dei giovani e vuole creare. È una bellissima cosa per dare uno spirito e un qualcosa di diverso alla Roma. Lui non si accontenta, io credo che farà molto bene".

Hojlund sarebbe l'attaccante giusto per il Milan?
"Hojlund lo conosco, ha fatto molto bene anche se allo United a un certo momento è mancato pur facendo belle cose. Sarebbe una bella sfida per lui il Milan, credo che l'età e un allenatore come Allegri possano dare molto a questo giocatore".

Come valuta la Juventus?
"La Juventus è un cantiere aperto, deve recuperare alcune risorse spese lo scorso anno per rimetterle nel mercato attuale. È presto per valutare".

Il Napoli e l'Inter?
"L'unica che si è mossa con capacità è stata il Napoli. L'idea dell'Inter è quella di andare su Lookman, un'idea intrigante e valida. Per me sulla carta le due che lotteranno per Scudetto e qualcos'altro sono proprio Inter e Napoli".