Chelsea, Maresca: "Gasperini è un maestro, in tanti cercano di imitarlo"
Alla vigilia di Atalanta-Chelsea, Enzo Maresca ha presentato la sfida elogiando il lavoro di Gian Piero Gasperini fatto negli scorsi anni e la crescita della squadra bergamasca. Il tecnico dei Blues ha sottolineato la difficoltà del confronto, riconoscendo intensità, organizzazione e identità del gioco dell’Atalanta, frutto del lavoro dell’allenatore italiano ereditato da Raffaele Palladino. Maresca non è riuscito a nascondere quanto il Gasp sia stato una fonte di ispirazione per la sua carriera. Di seguito, le parole del tecnico dei Blues in conferenza stampa:
Come considera la crescita dell'Atalanta?
"L'Atalanta è stata un vanto per noi italiani. Posso solo che fare i complimenti sia alla squadra che alla società: Gasperini è stato un maestro, ho cercato di prendere il meglio da lui in tutti questi anni. Purtroppo non abbiamo avuto motivi di vanto all'estero, ma la Dea è una di queste. Domani sera affronteremo una squadra tosta".
Quanto è cambiata la Serie A?
"Tante squadre ad oggi cercano di fare qualcosa di simile all'Atalanta di Gasperini. Vedo molte squadre attaccare rispetto a prima: sicuramente è cambiato parecchio".
Cosa le manca dell'Italia?
"Mi manca il cibo (risata ndr). Ho imparato molto a cucinare, anche se fare i cosiddetti piatti della nonna è difficile".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati