Calciomercato Roma - Zirkzee il primo nome per gennaio, quattro le alternative
Si avvicina il calciomercato invernale e si avvicina, quindi, il momento in cui la Roma proverà a rinforzare il reparto avanzato per risolvere il problema del gol, con cui i giallorossi stanno convivendo. Con l’infortunio di Artem Dovbyk, la Roma è ancora di più costretta a intervenire sul mercato per rinforzare l'attacco, con l'ucraino che non tornerà prima della metà di dicembre, con il rischio di rivederlo direttamente nel 2026.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE IL PRIMO NOME IN LISTA - Il primo nome sulla lista è quello di Joshua Zirkzee (24), attualmente al Manchester United dopo le esperienze con Bayern Monaco e Bologna. L’attaccante olandese, impiegato solo in cinque partite su dodici (non dal primo minuto), non rientra nei piani di Amorim e ha manifestato più volte la volontà di lasciare l’Inghilterraper non perdere i prossimi mondiali.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il problema principale resta la concorrenza: l’agente del giocatore, Kia Joorabchian, preferirebbe una permanenza in Premier League, anche per motivi economici, ma, finora, è arrivato un interessamento solo dal West Ham. La Roma rappresenterebbe per Zirkzee una soluzione affascinante, anche per rilanciarsi in una piazza ambiziosa.
LE ALTERNATIVE - Tra le alternative monitorate da Frederic Massara, spicca il nome di Jeremy Arevalo (20), talento ecuadoregno del Racing Santander con passaporto spagnolo (7 gol in 13 partite). Il costo del cartellino si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro. La rosea indica anche altri due nomi: uno è quello del giovane Said El Mala, 19 anni, ala sinistra del Colonia già valutata circa 20 milioni di euro. In lista anche Scamacca, vecchio pallino di Gasperini, ma la sua situazione a Bergamo andrà chiarita dopo l’arrivo di Raffaele Palladino in panchina.
Il Corriere dello Sport aggiunge anche il nome di Arnaud Kalimuendo (23), che sta giocando poco con il Nottingham Forest.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati