Calciomercato Roma - Zirkzee e il nodo Coppa d'Africa

Calciomercato Roma - Zirkzee e il nodo Coppa d'AfricaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:31Primo piano
di Mattia Grieco

La Roma continua a lavorare con decisione sul profilo di Joshua Zirkzee, considerato il rinforzo ideale per completare il reparto offensivo. La trattativa, però, richiede pazienza. Il club giallorosso ha infatti ben chiaro l’obiettivo di inserire almeno un nuovo attaccante già a gennaio, ma senza forzare operazioni economicamente insostenibili o anticipare i tempi oltre il necessario.

L'ideale sarebbe farlo arrivare nella capitale il prima possibile dopo l'apertura del mercato, ma la realtà impone diverse considerazioni. Se un giocatore si muove immediatamente, spesso significa che il club proprietario è pronto a liberarlo senza condizioni, ma non è questo il caso né di Zirkzee né di altri obiettivi di primo piano. 

LO UNITED PUÒ LIBERARE L'OLANDESE DOPO I  RIENTRI DI MBEUMO E DIALLO - Come riporta Il Corriere della Sera, a complicare ulteriormente il quadro c’è la Coppa d’Africa, che non riguarda solo le trattative per Ndicka ed El Aynaoui, ma incide anche sui piani del Manchester United. Gli inglesi perderanno Mbeumo e Diallo per il torneo e, pur avendo aperto alla cessione di Zirkzee, preferirebbero concludere solo dopo il rientro dei due nazionali. Da qui la necessità di attendere la fine di gennaio.

La Roma è pronta ad aspettare: Zirkzee rimane la priorità, anche se il Manchester non vuole cedere il giocatore in prestito secco.