Calciomercato Roma - Idea Boga per gennaio. Chiesa sullo sfondo
La Roma torna a riflettere sul profilo di Jérémie Boga, uno dei nomi rimasti in sospeso dalla scorsa estate e oggi nuovamente al centro delle valutazioni di mercato. L’esterno del Nizza incarna infatti il tipo di giocatore che la dirigenza giallorossa sta cercando: un attaccante di piede destro che ama partire da sinistra, rapido, devastante nell’uno contro uno e capace di creare superiorità numerica in ogni situazione. A tutto ciò si aggiunge una discreta confidenza con il gol, elemento non secondario per un reparto che sta faticando a trovare continuità realizzativa.
SITUAZIONE COMPLICATA A NIZZA - Come riporta Il Romanista, la posizione di Boga in Francia è diventata particolarmente delicata. L’ivoriano è finito al centro di una dura contestazione da parte dei tifosi del Nizza, un episodio che ha incrinato il rapporto con l’ambiente e ha spinto il club a valutare seriamente una sua cessione a gennaio. Un contesto che ha riacceso l’interesse della Roma, con Massara impegnato a monitorare da vicino gli sviluppi e a capire quali margini possano esserci per un’operazione sostenibile.
LA SUGGESTIONE CHIESA - Un altro nome che piace è quello di Federico Chiesa. L’azzurro rappresenta una suggestione che da tempo accompagna le strategie giallorosse, ma le possibilità che lasci l'Inghilterra a stagione in corso appaiono oggi estremamente ridotte. Né il Liverpool né il giocatore, infatti, sembrano orientati a valutare un trasferimento imminente.
Per questo motivo, al momento, la pista Boga è quella che appare più realistica. La Roma cerca un esterno capace di incidere subito e di aggiungere imprevedibilità alla manovra offensiva: l’ivoriano del Nizza, per caratteristiche tecniche ed esperienza, risponde al profilo individuato. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il corteggiamento potrà trasformarsi in un affondo concreto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati