Calciomercato Roma - Si punta al prestito per Chiesa, ma c'è il nodo Salah

Calciomercato Roma - Si punta al prestito per Chiesa, ma c'è il nodo SalahVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:59Calciomercato
di Manuel De Santis

Federico Chiesa, come riporta Tuttomercatoweb, è tornato di nuovo al centro di interessi di mercato, per gennaio, da parte di Roma e Napoli, complice lo scarso minutaggio dell'ex Juve nel Merseyside, alla corte di Arne Slot, come successo nell'ultimo match a Elland Road terminato 3-3, contro il Leeds, che ha distanziato ancor di più il Liverpool dai vertici della classifica. Quello tra Federico Chiesa e la Roma è un intreccio di mercato che prosegue da molte sessioni e potrebbe riaccendersi anche per il bisogno di ritrovare di nuovo minutaggio per il ligure che rischia, adesso, seriamente, dopo aver rifiutato due volte la convocazione in nazionale, di uscire dal giro delle chiamate del CT Gennaro Gattuso, in vista dei play-off di marzo per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

CALCIOMERCATO ROMA, SI PUNTA AL PRESTITO PER CHIESA - La formula preferita da Massara e dalla Roma per cercare di aggiudicarsi Federico Chiesa è quella del prestito, ma il Liverpool ancora non avrebbe aperto a questa possibilità. L'esterno andrebbe a ricoprire quella posizione ritenuta cruciale nel gioco di Gasperini ricercata già in estate, vale a dire l'esterno di sinistra con piede destro.



CALCIOMERCATO ROMA, LA QUESTIONE SALAH - Proprio dopo il pareggio di Leeds, con i 90' più recupero in panchina per Mohamed Salah, l'egiziano ha rilasciato dichiarazioni che non lasciano presagire nulla di certo sulla sua permanenza, affermando che nel caso fosse lui il problema di questo periodo di crisi per i Reds si farebbe da parte immediatamente. Motivo per cui il Liverpool temporeggia sulla questione Chiesa.

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE IL NAPOLI SU CHIESA - Per gli azzurri, che sono più indietro dei giallorossi nel possibile affare Chiesa, la scelta di piombare sull'esterno potrebbe rientrare tra le idee di avere una panchina più lunga, viste le numerose competizioni.

CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI SLOT SU CHIESA - Queste le parole di Slot sulla situazione Chiesa: "Come ho appena detto, ogni giocatore può partire titolare, ma abbiamo molte opzioni per iniziare nella sua posizione. Spesso ha avuto un impatto dalla panchina, quindi normalmente si mette un attaccante per segnare, ma lui in questa situazione ha continuato a correre quando un giocatore potrebbe fermarsi e pensare di non poter fare molto uno contro uno, e questo dice molto sulla sua mentalità di non arrendersi".