Calciomercato Roma - Gli obiettivi per l'attacco
Manca meno di un mese all'inizio del calciomercato invernale, durante il quale il DS della Roma Frederic Massara proverà ad accontentare Gian Piero Gasperini, con un occhio sempre alle casse giallorosse e ai famigerati paletti del FFP.
CALCIOMERCATO ROMA, TRATTATIVA COMPLICATA PER ZIRKZEE - Come riferito da La Gazzetta dello Sport, la trattativa per portare Joshua Zirkzee (24) alla Roma continua a essere uno dei temi centrali del mercato giallorosso. La Roma, che si era mossa con largo anticipo rispetto alla concorrenza, aveva ottenuto subito il sì dell’attaccante olandese, considerato da Gasperini il profilo ideale per completare un tridente tecnico e dinamico insieme a Dybala e Soulé. Zirkzee piace molto al tecnico proprio per la sua capacità di legare il gioco, finalizzare e muoversi con intelligenza tra le linee. A complicare il quadro, però, è il Manchester United. Il club inglese, che aveva investito 42,5 milioni nell’estate 2024, vuole monetizzare subito la cessione e ha già declinato la prima proposta giallorossa: un prestito con riscatto legato alla qualificazione in Champions League. Il nuovo corso targato Ratcliffe ha imposto regole rigide per gennaio e non sono previsti favori, anche perché gli inglesi perderanno due attaccanti per la Coppa d’Africa e hanno già investito oltre 75 milioni in rinforzi offensivi negli ultimi mesi. La volontà del calciatore rimane ferma: Zirkzee vuole la Roma, ma i tempi si stanno allungando.
IL PUNTO SU YURI ALBERTO - Nel frattempo Massara, per non farsi trovare impreparato, ha riattivato i contatti con il Corinthians per Yuri Alberto (24), centravanti classe 2001 che la Roma spera di prendere in prestito oneroso e diritto di riscatto. Il club brasiliano valuta il giocatore 30 milioni e, nonostante alcune difficoltà economiche, non vuole svedere Yuri Alberto, anche perché metà della cifra andrà allo Zenit.
OCCHIO A KALIMUENDO E FABIO SILVA - Restano sullo sfondo anche altri profili, come Kalimuendo (23) del Nottingham Forest, seguito da tempo da Massara, che interessa anche al Milan, e Fabio Silva (23) del Borussia Dortmund, attaccante capace anche di giocare esterno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati