Calciomercato Roma - Scambio Dovbyk-Gimenez: più di un'idea

Il parco attaccanti della Roma per la prossima stagione dipende molto dal futuro di Artem Dovbyk, ormai con un piede fuori da Trigoria. Massara è al lavoro per trovare acquirenti per l’attaccante ucraino e, allo stesso tempo, individuare un sostituto utile alla causa giallorossa. Tutto potrebbe ruotare attorno a un possibile scambio Dovbyk–Gimenez.
CALCIOMERCATO ROMA, SCAMBIO DOVBYK-GIMENEZ - Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, non è ancora tramontata l’idea di uno scambio tra Roma e Milan, che è più di un'idea, con i rispettivi attaccanti che potrebbero diventare protagonisti nelle squadre di Gasperini e Allegri. Al club rossonero piace infatti il centravanti ucraino, che non disdegnerebbe la destinazione. Diversa, invece, la situazione di Gimenez, che vorrebbe restare a Milano per giocarsi le sue carte. Restano da chiarire i dettagli economici: non è escluso che l’operazione possa prevedere dei conguagli o, in alternativa, concludersi con due prestiti secchi.
I NUMERI DI DOVBYK NELL’ULTIMA STAGIONE – Arrivato la scorsa estate dal Girona, reduce dal titolo di capocannoniere della Liga con 24 gol e la storica qualificazione in Champions League, Artem Dovbyk ha chiuso la sua prima annata con la Roma con 17 reti in 45 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: nello specifico 12 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri comunque significativi, ma inferiori rispetto al rendimento spagnolo. A inizio estate, in patria, il classe ’97 aveva dichiarato che il suo futuro sarebbe dipeso dal nuovo allenatore giallorosso, che allora non era stato ancora ufficializzato in Gian Piero Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
