Calciomercato Roma - Scaduta la clausola di Paredes, il Boca cerca lo sconto

La scadenza del 30 giugno è passata senza il completamento di un atteso trasferimento: il Boca Juniors non ha attivato la clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro prevista nel contratto di Leandro Paredes con la Roma. A riferirlo è Marco Juric, che precisa come da oggi il club argentino dovrà necessariamente aprire una trattativa diretta con la società giallorossa per provare a riportare il centrocampista classe 1994 a Buenos Aires. Paredes, che ha sempre manifestato un forte legame con il Boca, avrebbe gradito il ritorno nella squadra in cui è esploso prima dell’approdo in Europa. La Roma, dal canto suo, era pronta a lasciarlo partire a quelle condizioni, considerate vantaggiose sia per il bilancio che per la gestione della rosa in vista della prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA, LA TRATTATIVA PER PAREDES AL BOCA RIPARTE DA ZERO - La mancata attivazione della clausola da parte degli Xeneizes, però, complica il trasferimento: ora la trattativa riparte da zero e tutto dipenderà dalla volontà delle parti e dalla proposta economica che il Boca sarà in grado di formulare. Paredes ha ancora un anno di contratto con la Roma, ma con l’arrivo di Gian Piero Gasperini potrebbe avere meno spazio rispetto al passato. Nei prossimi giorni si capirà se ci saranno margini per una nuova operazione, magari a cifre vicine a quelle originariamente previste dalla clausola.
TRATTATIVA NON A RISCHIO - Il giornalista argentino Gastón Edul, aggiunge anche che l'affare non è a rischio, ma il Boca Juniors vorrebbe strappare ai giallorossi un prezzo più basso, data la voglia del giocatore di voler tornare in Argentina. La trattativa però potrebbe richiedere tempi più lunghi rispetto a quelli prefissati.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
