Calciomercato Roma - Primi contatti per il rinnovo di Mancini
La Roma ha avviato i contatti per il rinnovo di Gianluca Mancini, con l’obiettivo di blindare uno dei leader tecnici ed emotivi della squadra di Gian Piero Gasperini. Il difensore, attualmente legato al club fino al 2027, potrebbe presto prolungare ulteriormente la propria permanenza nella Capitale. A rivelarlo è Matteo Moretto, esperto di calciomercato, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, fonte delle informazioni riportate.
IL PROGETTO GIALLOROSSO - Secondo quanto riferito, la Roma vuole rinnovare il contratto del numero 23 fino al 2030 o addirittura al 2031, una scelta che riflette la centralità del giocatore nel progetto tecnico giallorosso. Mancini, infatti, è ormai considerato un punto fermo dello spogliatoio: titolare inamovibile, leader carismatico e elemento chiave nella costruzione difensiva, oltre che un riferimento per i compagni più giovani. Il club vede in lui una figura fondamentale anche nei prossimi anni, soprattutto in vista della continuità che la società Friedkin intende dare al ciclo con Gasperini.
STRATEGIA E TEMPISTICHE - La Roma avrebbe iniziato i dialoghi preliminari, che stanno già dando risposte positive dato il legale tra il giocatore e la città. Il rinnovo fino al 2030 o 2031 consentirebbe ai giallorossi di consolidare la struttura della squadra e garantire stabilità nel reparto arretrato, un tema che Massara e lo staff tecnico considerano prioritario.
Un passo importante per blindare il futuro di uno dei simboli recenti del club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati