Calciomercato Roma - Massara studia il piano per il rinnovo di Hermoso

Calciomercato Roma - Massara studia il piano per il rinnovo di HermosoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:37Primo piano
di Marco Campanella

La crescita della Roma sotto la guida di Gian Piero Gasperini non riguarda soltanto il collettivo, ma anche i singoli giocatori che, grazie al nuovo metodo di lavoro, stanno ritrovando continuità, rendimento e fiducia. Uno degli esempi più evidenti è Mario Hermoso, che in pochi mesi è passato dall’essere un’incognita a diventare un punto fermo del reparto difensivo giallorosso.

CALCIOMERCATO ROMA, MASSARA STUDIA IL PIANO PER IL RINNOVO DI HERMOSO - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club sta valutando concretamente il rinnovo del suo contratto, inizialmente in scadenza nel 2027. L’idea del direttore sportivo Massara è quella di prolungare l’accordo di un anno, fino al 2028, operazione che consentirebbe anche di spalmare l’ingaggio da 3,5 milioni di euro. I dialoghi con l’entourage del giocatore sono già iniziati e la volontà della Roma è quella di blindare un elemento che, sotto la gestione Gasperini, ha avuto una rinascita tecnica e caratteriale.
Arrivato a parametro zero la scorsa estate, Hermoso aveva vissuto un avvio complicato: dopo una stagione deludente, a luglio aveva addirittura rischiato di rimanere fuori rosa e di non partire per il ritiro. Il cambio di guida tecnica ha però ribaltato la sua traiettoria. Oggi il suo rendimento lo ha trasformato in un titolare inamovibile, con un valore di mercato stimato intorno ai 10 milioni di euro. La Roma vuole ripartire anche da lui.