Calciomercato Roma - Lucumí in cima alla lista per la difesa

Calciomercato Roma - Lucumí in cima alla lista per la difesa Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:31Primo piano
di Benedetta Uccheddu

Si apre ufficialmente oggi la sessione estiva di calciomercato e la Roma, dopo aver lavorato sulle uscite, può finalmente concentrarsi sulle entrate. Il nuovo direttore sportivo Massara, in contatto da giorni con Gian Piero Gasperini, sta studiando i profili più adatti alle esigenze del tecnico. In difesa è attesa una vera e propria mini-rivoluzione, nonostante la permanenza di Evan Ndicka, finora risparmiato da possibili sacrifici economici.

L’OBIETTIVO È LUCUMÍ - Come riportato da Il Messaggero, in cima alla lista per il pacchetto arretrato c’è Jhon Lucumí, centrale colombiano del Bologna già seguito dalla Roma in passato. Nei giorni scorsi è stato proposto anche Marcos Senesi del Bournemouth, tramite alcuni intermediari. In più, per le fasce, si lavora su due nomi: Wesley, brasiliano classe 2000 del Cruzeiro, ha già aperto alla possibilità di un trasferimento in Serie A, mentre a sinistra proseguono i contatti per De Cuyper, reduce da una buona stagione con il Club Brugge. Sul belga c’è anche il forte interesse del Milan. La strategia giallorossa resta condizionata dai paletti del Fair Play Finanziario, che impongono il contenimento degli stipendi e degli ammortamenti. Nessun investimento sarà possibile senza una sostenibilità economica garantita.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE DI LUCUMI - Il contratto in scadenza nel 2026, e la difficoltà a rinnovare, rendono l'interessamento della Roma per il difensore ancora più caldo. Al momento però il Bologna non sarebbe intenzionato a cedere Lucumi, cresciuto nel Deportivo Cali e acquistato successivamente dal Genk, a meno della sua clausola rescissoria da 28 milioni di euro, così non è escluso che, in caso di mancato accordo, la Roma possa prenotarlo a zero per la prossima estate. Sarebbero però tanti i club in corsa per il colombiano, 28 presenze in nazionale, che è stato quasi sempre titolare nel triennio vissuto finora al Dall'Ara.