Calciomercato Roma - Ilenikhena e Boadu nel mirino di Massara

Il mercato non dorme mai. Archiviato quello estivo con un retrogusto di delusione, Massara lavora per rinforzare la Roma a gennaio. Il lavoro di Gasperini finora maschera i colpi sfumati nel finale ma il ds giallorosso guarda già al domani.
ATTACCANTE CERCASI - Come scrive La Gazzetta dello Sport, Massara avrebbe messo nel mirino due profili. Il primo è George Ilenikhena, attaccante classe 2006 del Monaco. Nigeriano, ma naturalizzato francese, gioca a Montecarlo dalla scorsa estate ed è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Cresciuto calcisticamente nell'Amiens, si è imposto in Belgio con l'Anversa prima di guadagnarsi la Ligue 1. Forte fisicamente e veloce, finora con il Monaco ha segnato 8 gol in 36 partite.
ECONOMICO - L'altro nome è invece quello di Myron Boadu, punta olandese del PSV Eindhoven. Classe 2001, è arrivato neanche un mese fa dai biancorossi. Il suo contratto scadrà a giugno, anche se c'è un'opzione per il rinnovo. Cresciuto calcisticamente nell'AZ Alkmaar, si è imposto in prima squadra dal 2017 al 2021, quando viene acquistato dal Monaco. Le cose in Francia però non vanno bene, anche per colpa degli infortuni, così Boadu viene girato in prestito prima al Twente e poi al Bochum. In Germania segna 9 gol e si rilancia. Adesso cerca la definitiva consacrazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
