Calciomercato Roma - Il Sunderland è in Premier League. Le Fée rimarrà ai Black Cats

Il Sunderland ha vinto 2-1 contro lo Sheffield United e approda in Premier League. I Black Cats vincono la finale dei playoff ribaltando il risultato e trovando due gol nel secondo tempo prima con Mayenda al 76' e poi con Watson in pieno recupero, esattamente al 90'+5'. Questo risultato fa sorridere anche la Roma, dato che questa partita era intrecciata anche con il destino di Enzo Le Fée.
L'ACCORDO CON IL SUNDERLAND - Le Fée era arrivato a Roma nella passata sessione estiva di mercato dal Rennes per 23 milioni di euro, non riuscendo però a ritagliarsi troppo spazio all'interno delle rotazioni giallorosse a causa degli infortuni subiti e soprattutto per lo stile di gioco utilizzato dai vari allenatori arrivati sulla panchina capitolina. Dopo appena 10 presenze con la maglia della Roma e pochi minuti racimolati tra campionato Europa League e Coppa Italia, il centrocampista francese è stato ceduto in Inghilterra a gennaio in prestito con obbligo di riscatto in caso in promozione nella massima lega. Con questo risultato raggiunto, il Sunderland adesso dovrà versare nelle casse giallorosse la bellezza di 18 milioni di euro più 6 di bonus di cui 2 facili da raggiungere e 4 che dipenderanno dalla permanenza della società inglese in Premier League. Nell'accordo è presente anche un 10% sulla futura plusvalenza, a riportarlo è Filippo Biafora tramite un post sul suo profilo X.
LE PAROLE DI LE FÉE PRIMA DELLA FINALE - Il centrocampista francese aveva rilasciato alcune dichiarazioni prima della finale playoff in cui si augurava di poter vincere e rimanere in terra inglese. Ecco le sue parole: "Voglio giocare nel Sunderland anche il prossimo anno, sicuramente. Negli ultimi sei mesi ho lavorato per questo e ora c’è la finale, la gara più importante della mia vita".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
