Calciomercato Roma - Gasperini vuole Greenwood: pronta un'offerta da 40 milioni

Calciomercato Roma - Gasperini vuole Greenwood: pronta un'offerta da 40 milioniVocegiallorossa.it
Oggi alle 08:33Primo piano
di Benedetta Uccheddu
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma prepara l’assalto a Greenwood: offerta da 40 milioni più bonus e Champions arma decisiva.

Mason Greenwood continua a essere il nome più caldo per il mercato della Roma. L'attaccante inglese dell'Olympique Marsiglia è considerato una delle priorità assolute da Gian Piero Gasperini per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Con la qualificazione alla Champions League conquistata dai giallorossi, il club capitolino è pronto ad accelerare per provare a portare nella Capitale uno dei profili più richiesti del panorama europeo.

CALCIOMERCATO ROMA, I GIALLOROSSI PREPARANO UN'OFFERTA DA 40 MILIONI DI EURO 

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe pronta a muovere i primi passi concreti per l'attaccante inglese non appena verrà ufficializzato Tony D'Amico come nuovo direttore sportivo. L'idea della società è quella di presentare una prima proposta all'Olympique Marsiglia per avviare una trattativa che si preannuncia complessa ma non impossibile.

Il club francese, infatti, avrebbe la necessità di realizzare importanti plusvalenze entro la fine del mercato e valuta Greenwood circa 50 milioni di euro più bonus. La Roma starebbe invece preparando un'offerta da circa 40 milioni di euro più bonus, con l'obiettivo di ridurre la distanza tra domanda e offerta e trovare una formula che possa soddisfare entrambe le parti.

GREENWOOD-ROMA, LA CHAMPIONS PUÒ FARE LA DIFFERENZA

Un elemento che potrebbe favorire i giallorossi riguarda proprio la qualificazione alla Champions League. Sempre secondo la fonte citata, il padre-agente del calciatore avrebbe atteso la certezza della partecipazione della Roma alla massima competizione europea prima di approfondire i discorsi con il club capitolino. Nelle ultime settimane Greenwood è stato accostato anche al Fenerbahce, ma la prospettiva di giocare direttamente la Champions League rappresenterebbe un fattore particolarmente gradito all'attaccante. La Roma, inoltre, sarebbe pronta a mettere sul tavolo un contratto da circa 4,5 milioni di euro a stagione. Con Donyell Malen già confermato in rosa, Gasperini sogna una coppia offensiva di altissimo livello per affrontare una stagione che vedrà i giallorossi impegnati su più fronti.