Calciomercato Roma - Futuro incerto per Ferguson, due gli obiettivi per l'attacco
Tra poco più di due mesi, si tornerà a parlare di mercato con la sessione invernale di calciomercato. Le grandi manovre, però, sono già iniziate e la Roma deve risolvere i suoi problemi in attacco.
FUTURO INCERTO PER FERGUSON - Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma sta valutando con il Brighton la possibilità di anticipare la fine del prestito di Evan Ferguson già a gennaio. Il giocatore non rientra, attualmente, nelle grazie di Gian Piero Gasperini che, prima della gara contro il Sassuolo, ha parlato così di lui: "In questo momento, ultimamente, le risposte non sono state positive, in modo abbastanza evidente. Devo dire la verità: ieri, per la prima volta nella stagione, ha fatto un allenamento giusto. È un ragazzo di 21 anni che arriva non da campionati straordinari, ma da realtà dove ha giocato poco. Ha giocato più in questo periodo che in tutto l’anno scorso. Probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso, ma è un altro campionato, un altro paese, un’altra dimensione"
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE E KALIMUENDO GLI OBIETTIVI - La Roma ha già in mente due profili per rinforzare il reparto offensivo: vi abbiamo parlato qualche giorno fa di Joshua Zirkzee (24) del Manchester United, che sta trovando poco spazio e che scalpita per giocare. Un altro obiettivo è Arnaud Kalimuendo (23) del Nottingham Forest. Entrambe le operazioni — preferibilmente in prestito — rientrerebbero nella logica di dare freschezza e maggiore incisività all’attacco, senza vincoli eccessivi sul bilancio.
La decisione di interrompere il prestito di Ferguson dovrà essere presa in accordo con il Brighton e dipenderà anche dai possibili innesti già citati.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati