Calciomercato Roma - El Aynaoui se sfuma Rios

Calciomercato Roma - El Aynaoui se sfuma Rios Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:48Primo piano
di Benedetta Uccheddu

La Roma continua a costruire la nuova squadra per Gian Piero Gasperini, e se è vero che l’attacco e le fasce andranno sistemati, il tecnico vuole partire dal centrocampo. È lì che le sue squadre sviluppano gioco e intensità. Con Manu Koné già considerato un punto fermo, resta da individuare il suo partner ideale.

CACCIA AL MEDIANO: RIOS ED EL AYNAOUI NEL MIRINO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, accanto a Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton seguito da tempo, sono due i nomi emersi nelle ultime ore. Il primo è Richard Rios del Palmeiras, colombiano classe 2000, già nel radar della Roma la scorsa estate. Rios ha confermato il suo valore con buone prestazioni in Brasile e con la nazionale, tanto che Gasperini lo ha indicato come prima scelta per il ruolo. Il club brasiliano ha già rifiutato le proposte di Porto e West Ham che avevano messo sul piatto 22 milioni. L’altro profilo seguito è Neil El Aynaoui, 24enne del Lens. Il marocchino, figlio dell’ex tennista Younes, è un centrocampista centrale molto tecnico e fisico, apprezzato da Massara che lo ha osservato da vicino durante la sua esperienza al Rennes. anche lui valutato 30 milioni ma che la Roma vorrebbe strappare a 20. Rappresenterebbe l’alternativa all’affare Rios se quest’ultimo non dovesse concretizzarsi. La Roma riflette e valuta le condizioni economiche di entrambi.

I NUMERI DI RIOS - Come detto, il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 35, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di 2.497' giocati. 

I NUMERI DI EL AYNAOUI - Il classe 2001 di nazionalità marocchina, nella stagione appena passata ha disputato 26 gare in totale con il Lens tra campionato, coppa nazionale e campionato di terza divisione francese con il Lens B, mettendo a segno ben 8 gol e 1 assist. Il suo inizio di campionato è stato caratterizzato da numerosi infortuni, infatti nelle prime 8 gare di campionato ne ha disputata solamente 1 a causa di un infortunio al ginocchio e uno strappo muscolare.