La presentazione della nuova maglia certifica la permanenza di Pellegrini?

Con la nuova stagione ormai alle porte, cresce la curiosità di sapere che volto avrà la nuova Roma di Gasperini. Radio mercato propone nuovi nomi ogni giorno in entrata, ma per immettere nuove risorse in rosa, Massara dovrà pensare anche a chi cedere. In estate si cercano spesso segnali dai social, anche da altro e, uno dei principali, è sempre il lancio delle nuove maglie, per vedere chi sono i modelli scelti a rappresentare la squadra. Al di là di Dybala, Mancini, Soulé e Koné che sono gli idoli dei tifosi giallorossi, gli altri calciatori immortalati sono stati Rensch, Celik, Cristante e Pellegrini.
Ora, gli shooting fotografici vengono fatti molto in anticipo rispetto al lancio ufficiale, su per giù fine maggio, ma potrebbe essere un segnale per i quattro calciatori spesso accostati ad altre squadre, o spesso criticati dai tifosi. Anche se c'è da dire come Celik, soprattutto con Ranieri, sia diventato un titolare inamovibile, fornendo buone prestazioni.
Il segnale potrebbe essere soprattutto per Cristante e Pellegrini, due situazioni diverse, ma in un certo senso simili. Il rendimento di Cristante è terminato in netto crescendo ed è uno dei pochissimi che ha già lavorato con Gasperini, tecnico che lo ha valorizzato come nessun altro.
La situazione Pellegrini invece è particolare: è il capitano della Roma, è stato vicino a lasciare il club già a gennaio (Inter o Napoli), ma ha voluto giocarsi le sue carte nella Capitale, non convincendo Ranieri che di fatto lo ha relegato a un ruolo più marginale, fino all'infortunio. Piccoli segnali, che, con un contratto in scadenza a giugno 2026, potrebbero essere, però, gli ultimi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
