Calciomercato Roma - Con Tagliafico solo un pour parler

Calciomercato Roma - Con Tagliafico solo un pour parlerVocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:08Primo piano
di Maurizio Rasa

In forza all'Olympique Lione nelle ultime tre stagioni, il terzino argentino Nicolas Tagliafico è attualmente svincolato e alla ricerca di squadra. Classe '92 il campione del Mondo di Rafael Calzada, comune della provincia di Buenos Aires, in tre stagioni col club francese ha collezionato 98 presenze e otto reti dando così seguito alle ottime cose fatte nelle precedenti quattro stagioni all'Ajax.

IL SIVIGLIA SI FA AVANTI - Tagliafico, 32 anni, sta ora valutando la soluzione migliore per proseguire la sua carriera. L'obiettivo prioritario è quello di restare ancora in Europa e, come riportato da TMW, negli scorsi giorni è arrivata una proposta del Siviglia, un'offerta ritenuta insufficiente dallo stesso calciatore. Nelle ultime ore s'è parlato in maniera insistente anche della Roma, ma al momento col club giallorosso non c'è stato nulla di più di un pour parler.

L'ARRIVO IN EUROPA - Tagliafico è sbarcato in Europa nel gennaio 2018 quando l'Ajax lo acquistò dall'Independiente per circa quattro milioni di euro. Nell'estate 2022 l'Olympique Lione l'ha portato in Francia per 4.2 milioni di euro e oggi è senza contratto.

LE TRATTATIVE DELLA ROMA - La priorità dei giallorossi in questo momento è l'acquisto di un terzino destro e il brasiliano Wesley è il nome in cima alla lista della società giallorossa. Per il centrocampo, invece, prosegue la trattativa col Palmeiras per Richard Ríos, calciatore classe 2000 che piace anche a Porto, Inter e Wolverhampton.