Brasile-Cile 3-0, i numeri della prestazione di Wesley

Brasile-Cile 3-0, i numeri della prestazione di WesleyVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:47Primo piano
di Valerio Conti

Iniziano a scendere in campo le prime nazionali in vista della prima sosta della nuova stagione. Questa notte, alle 2:30 ore italiana, è stata la volta del Brasile, guidata dal commissario tecnico Carlo Ancelotti, che ha battuto tra le mura amiche il Cile per 3-0, partita valida per la qualificazione ai Mondiali del 2026, che si terranno in tre stati differenti: Canada, Messico e Stati Uniti d’America.

I NUMERI DI WESLEY - Dal primo minuto Ancelotti ha scelto di affidarsi a Wesley, esterno destro della Roma classe 2003, schierato come terzino in una difesa a quattro. Il giovane brasiliano ha risposto con una prestazione convincente, per tutti i 90 minuti che è rimasto in campo, mostrando solidità in copertura e buona personalità nella gestione del pallone, pur senza incidere direttamente in fase offensiva. Con la palla tra i piedi Wesley ha chiuso con 40 passaggi riusciti su 47 tentati, dimostrandosi affidabile nello sviluppo dell’azione. Non altrettanto brillante nei lanci lunghi e nei cross, ha però inciso con 10 passaggi in zona offensiva completati su 13, confermando la sua propensione a sostenere la manovra. Sul piano difensivo la prova è stata altrettanto solida: 2 duelli aerei vinti su 2, 4 contrasti a terra vinti su 7, oltre a 4 intercetti e una respinta difensiva che hanno contribuito a spegnere le iniziative cilene.

LE PAROLE DEL GIOCATORE - Al termine della gara, Wesley ha voluto condividere sul suo profilo Instagram tutta la sua soddisfazione. Queste le parole che hanno accompagnato il post: "Continuiamo così. Avanti Brasile mio".