AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs FC Aprilia SS Racing Club 8-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.08.2018 19:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs FC Aprilia SS Racing Club 8-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi vince per 8-1 contro la Prima Squadra dell'FC Aprilia SS Racing Club del tecnico Mauro Venturi militante in Serie D.








 

TABELLINO

Amichevole

Domenica 12 Agosto 2018 - ore 17:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma Primavera vs FC Aprilia SS Racing Club 8-1

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Cardinali (66' Zamarion); Bouah (46' Parodi), Santese, Cargnelutti (C) (66' Trasciani), Semeraro; Pezzella (66' Simonetti), Marcucci (66' Nigro), Masangu (66' Silipo); D'Orazio (66' Buso), Celar (66' Bucri), Cangiano (66' Besuijen).
A disp.: Meo, Bamba, Barbarossa, Pagliarini (GK).
All.: De Rossi.
 

FC APRILIA SS RACING CLUB (4-3-3) : Saglietti (46' Manasse); Vitolo, Sossai (72' Telloni), Patti (46' Montella), Cipriani (46' Bencivenga); Romani (61' Coia), Olivera (C) (46' Mastromattei), Luciani (72' Rotulo); Titone (46' Rocchino), Lillo (84' Cucciari), Bosi (76' Di Palma).
A disp.: Alfieri (GK), La Penna.
All.: Venturi.

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 3' Celar (AS Roma Primavera), 11' Celar (AS Roma Primavera), 13' Celar (AS Roma Primavera), 17' Celar (AS Roma Primavera), 23' rig. Celar (AS Roma Primavera), 36' D'Orazio (AS Roma Primavera), 45'+1 Celar (AS Roma Primavera), 57' Mastromattei (FC Aprilia SS Racing Club), 75' Besuijen (AS Roma Primavera).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-6. Temperatura: 31°C (Soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90’ - Termina al “Tre Fontane”. La Roma Primavera vince per 8-1 contro la Prima Squadra dell’Aprilia Racing Club nell’amichevole precampionato odierna.

89' - Simonetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell’area piccola rossoblù. Il violento destro a mezz’altezza ad incrociare del numero 17 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria

84’ - Decimo cambio Aprilia Racing Club: esce Lillo, entra Cucciari.

82’ - Percussione palla al piede da parte di Lillo che, dopo essersi liberato di un grappolo di avversari con una veronica, giunge sui 25 metri in posizione centrale e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 rossoblù è bloccata centralmente dall’estremo difensore giallorosso, Zamarion.

79' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorosso calciato, con il destro, da Mastromattei. La conclusione del numero 8 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato centralmente.

76' - Nono cambio Aprilia Racing Club: esce Bosi, entra Di Palma.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Besuijen, dopo aver ricevuto palla da Simonetti nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Manasse, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

72' - Doppio cambio Aprilia Racing Club: escono Luciani e Sossai, entrano Rotulo e Telloni.

71' - INCROCIO ROMA!!! Calcio di punizione dai 25 all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il sinistro, da Silipo. La conclusione a giro del numero 22 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, si stampa sull'incrocio alla sinistra della porta avversaria.

66' - Cambi Roma: escono Cardinali, Cargnelutti, Pezzella, Marcucci, Masangu, D'Orazio, Celar e Cangiano, entrano Zamarion, Trasciani, Simonetti, Nigro, Silipo, Buso, Bucri e Besuijen.

64' - D'Orazio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviato da un difensore rossoblù in corner dalla sinistra.

61' - Sesto cambio Aprilia Racing Club: esce Romani, etran Coia.

60' - Pezzella, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

57' - GOL APRILIA RACING CLUB!!! Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Mastromattei. Il destro a giro del numero 8 rossoblù, dopo aver superato la barriera, trafigge l'estremo difensore avversario, Cardinali, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

55' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Cargnelutti. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla destra, termina di poco a lato dell'angolino alla destra della porta avversaria.

47' - Sugli sviluppi della traversa colpita, direttamente da calcio di punizione, da Mastromattei, il pallone arriva a Bosi che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 7 rossoblù termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

47' - TRAVERSA APRILIA RACING CLUB!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Mastromattei. Il destro a giro del numero 8 rossoblù sorvola la traversa prima di stamparsi sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Aprilia Racing Club.

46' -  Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bouah, entra Parodi. Nell'Aprilia Racing Club: escono SagliettiCipriani, PattiOlivera e Titone, entrano ManasseBencivenga, MontellaMastromattei e Rocchino.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma Primavera conduce per 7-0 sulla Prima Squadra dell'Aprilia Racing Club all'intervallo.

45'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Marcucci che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Celar che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente con il sinistro da due passi.

43' - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa la centro, con il destro, per Celar che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

42' - INCROCIO ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Marcucci per Celar che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso scheggia la parte alta dell'incrocio alla sinistra della porta avversaria prima di uscire.

39' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Luciani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

38' - Titone, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Olivera che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 rossoblù è miracolosamente deviato in corner dalla sinistra dell'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Cardinali.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un meraviglioso lob filtrante, con il destro, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro di controbalzo del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Saglietti, nell'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù.

31' - Romani, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 20 rossoblù è maldestramente smanacciato sopra la traversa dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

27' - COOLING BREAK!!! L'arbitro sospende per un minuto il gioco per consentire alla squadre di bere.

26' - Vitolo, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Romani che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa del numero 20 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

23' - Dal dischetto si presenta Celar... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore rossoblù, Saglietti, che, pur intuendo, non riesce a respingere.

22' - RIGORE ROMA!!! Cipriani stende Cangiano in area di rigore con un tackle falloso da dietro. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

17' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Bouah, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Celar che, posizionato a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del primo palo, realizza, con un piatto destro di prima intenzione, il tap in vincente firmando la sua quarta rete personale.

13' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Saglietti, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

12' - Titone, dai 25m in posizione centrale 

11' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Pezzella, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù per Celar, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente con il sinistro.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, cambia gioco, con il destro, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, effettua un sponda aerea, di testa, per Celar, il quale, posizionato a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il maldestro sinistro rasoterra di controbalzo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Saglietti, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.