Amantino Mancini: "Non mi aspettavo il ko contro il Torino, la Roma non è ancora da Champions. Il derby? Sfida equilibrata"

Amantino Mancini: "Non mi aspettavo il ko contro il Torino, la Roma non è ancora da Champions. Il derby? Sfida equilibrata"Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini
Oggi alle 08:49Primo piano
di Marco Campanella

Amantino Mancini, ex numero 30 della Roma, ha rilasciato un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, affrontando diversi argomenti legati al momento dei giallorossi. Il brasiliano ha analizzato la recente sconfitta della squadra di Gian Piero Gasperini contro il Torino allo Stadio Olimpico, sottolineando come ci siano ancora margini di crescita ma anche la lavorare meglio su alcuni aspetti. Mancini si è poi soffermato sugli obiettivi stagionali, evidenziando come la Roma non sia ancora oggi una squadra in grado di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Infine, ha parlato del derby in programma domenica contro la Lazio, una sfida che per lui rappresenta sempre un appuntamento speciale e ricca di ricordi. Di seguito, una parte delle dichiarazioni del brasiliano. 

Questa Roma è già da Champions?
"Non mi aspettavo il ko contro il Torino per quanto visto con Bologna e Pisa. La squadra non è ancora da Champions come rosa. Manca qualcosa, ma il gioco migliorerà".

Il problema principale è in attacco, cosa manca?
"La Roma fa pochi gol e questo è un fatto e l'assenza di Dybala non aiuterà. Con Gasperini tutte le squadre e tutti gli attaccanti hanno fatto bene, anche qui penso sia questione di tempo".

Ora arriva il derby che lei conosce bene.
"Ne ho giocati e vinti tanti segnando anche il mio gol più bello in carriera. Oggi vedo una sfida equilibrata".