Alisson: "Penso solo alla Roma e sto dando il massimo"

10.02.2018 08:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Alisson: "Penso solo alla Roma e sto dando il massimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alisson ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Quest'anno ho giocato di più e lavoro per aiutare la squadra e sta andando bene per me".

Negrisolo dice che somigli a Zoff
“Non l'ho visto giocare ma so che è stato un grande. Fa piacere sentire queste belle parole ma cerco sempre di fare di più. Lavoro ogni giorno con il preparatore dei portieri, Savorani, che mi sta aiutando tanto”.

Il calcio italiano ti ha migliorato?
“Certo, certo, qui si lavora molto sulla tattica e questo me lo porto anche in Nazionale. Qui ho degli allenatori bravi e dei compagni bravi e questo mi aiuta a crescere”.

Che idea ti sei fatto di questo periodo?
“Non abbiamo fatto entrare qui la crisi. Noi dobbiamo ragionare con la testa, rimanere tranquilli. A volte abbiamo sbagliato troppo e lo sappiamo. A Verona abbiamo vinto, ci siamo messi in difficoltà dopo l'espulsione di Pellegrini ma abbiamo lavorato bene anche con un giocatore in meno. Loro non hanno fatto tiri in porta. Dobbiamo continuare così”.

Quale la rivale maggiore tra Inter e Lazio per la Champions?
“Entrambe. I nerazzurri sono più in difficoltà ma hanno una grandissima squadra e un grande allenatore. La Lazio gioca bene, offensivamente è forte, ha grandi calciatori ma noi dobbiamo pensare solo al nostro lavoro. Dobbiamo entrare in Champions”.

Bastano 50 milioni per te?
“Sono un po' di soldi ma penso solo alla Roma. Sto dando il massimo per aiutare la squadra”.

Si può vincere il Mondiale?
“Ci proviamo. Abbiamo fatto bene nelle qualificazioni. Da quando è arrivato Tite abbiamo cambiato atteggiamento e stiamo facendo bene”.