Roma Primavera, Guidi: "Abbiamo mostrato grande maturità. Siamo mancati un po' nella gestione della palla"
Al termine di Bologna-Roma Primavera 0-1, ha parlato Federico Guidi ai microfoni ufficiali del club.
Mister, che tipo di partita è stata?
«È stata una partita equilibrata, dove il risultato non rende merito alla prestazione del Bologna, che sul campo non avrebbe meritato la sconfitta. Le occasioni da gol sono state poche e, tra le più nitide, alcune le ha avute proprio il Bologna. Però si passa anche attraverso questi tipi di partite e di prestazioni: riuscire comunque ad arrivare al risultato, nonostante oggi non avessimo giocato la nostra miglior gara della stagione, è un segnale di maturità. È un’esperienza che ci fa crescere ed è di buon auspicio per il prosieguo del campionato».
Sulla fase difensiva.
«Oggi, specialmente nel secondo tempo, la fase difensiva è stata sollecitata e i ragazzi l’hanno gestita nel migliore dei modi. Le occasioni create dal Bologna sono nate da situazioni un po’ sporche, mischie e rimpalli, quindi nulla da imputare dal punto di vista tattico, né individuale né collettivo. Stiamo dando continuità a questo tipo di prestazioni».
Cosa è mancato invece in fase di possesso?
«Siamo mancati di più nella gestione della palla, anche per merito della grande intensità e della pressione che i giocatori del Bologna sono stati bravi a metterci. È un aspetto su cui dovremo continuare a lavorare».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati