VG

Primavera 1 - Roma-Genoa 0-0 - Le pagelle del match

Primavera 1 - Roma-Genoa 0-0 - Le pagelle del matchVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:52Primavera 1
di Valerio Conti

Primavera 1 - Roma-Genoa 0-0- Le pagelle del match

De Marzi 7: nella prima frazione salva il risultato con una grande parata su Nuredini, decisiva per mantenere l’equilibrio del match. Nel finale si esalta anche su Galvano, confermandosi decisivo.

Mirra 6: dalla sua parte il Genoa attacca poco e in fase difensiva è chiamato all’ordinaria amministrazione. In avanti si fa notare per una bella progressione palla al piede, da cui nasce l’occasione per Nardin. Successivamente è bravo anche a servire un buon pallone per Forte.

Seck 6,5: attento e concentrato, vince praticamente ogni duello. Comanda la difesa giallorossa con personalità, guidando i compagni nei momenti di maggiore pressione.

Terlizzi 6: bravo sull’azione del tiro di Nuredini, non casca sulla finta dell’attaccante e mura la conclusione con tempismo e lucidità. Cresce nel finale, conquistando anche due buone punizioni.

Nardin 6: funziona la catena con Mirra sulla corsia. Ci prova in due occasioni senza trovare la gioia del gol, ma resta una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. Tra i più vivaci nelle file giallorosse. Dal 64’ Carlaccini 5,5: incide poco nella partita, senza riuscire a dare la scossa offensiva alla squadra.

Panico 6: aggressivo e dinamico, recupera diversi palloni in mezzo al campo. Cerca spesso il passaggio vincente, come nell’azione in cui serve Morucci, che spreca una grande opportunità.

Arduini 5,5: in fase di possesso si vede poco, ma è prezioso nel lavoro oscuro di non possesso, garantendo equilibrio e copertura alla squadra. Dal 45’ Forte 6: porta freschezza alla manovra, prova più volte la conclusione senza trovare il colpo grosso.

Litti 6: il Genoa attacca con frequenza dalle sue parti e non gli consente di alzare il raggio d’azione. Gara più difensiva che offensiva, giocata con attenzione e sacrificio. Nella ripresa, con il calo degli avversari, si affaccia anche in avanti. Dall’84’ Maccaroni SV.

Di Nunzio 5,5: passa gran parte del primo tempo alla ricerca della posizione giusta. Si accende nel finale della prima frazione, quando serve un buon pallone a Nardin. Nella ripresa è bravo a fermare Carbone sul più bello.

Della Rocca 6,5: sempre nel vivo del gioco, quando ha la palla cerca costantemente il modo di far male alla retroguardia avversaria. Colpisce anche un palo. È il riferimento creativo della manovra offensiva. Dal 75’ Tumminelli SV.

Morucci 5,5: si muove molto e lavora per creare spazi, cercando di mettere in difficoltà Baccelli. Ha una grande occasione nel primo tempo che avrebbe potuto sbloccare il match. Dal 75’ Paratici SV.

Guidi 5,5: la sua Roma si accende a fasi alterne. Quando accelera crea pericoli alla retroguardia avversaria, ma tra sfortuna e imprecisione non riesce a trovare il gol. Nel finale la squadra cala d’intensità senza tentare l’assalto conclusivo.