Roma Primavera, Guidi: "Complimenti ai ragazzi, vittoria di maturità"
Al termine di Lecce-Roma Primavera 0-3, il tecnico Federico Guidi ha parlato ai microfoni ufficiali del club.
Un commento sulla gara?
"Vittoria e prestazione di maturità e mentalità, con grande voglia di combattere su ogni pallone e di esprimere gioco quando avevamo il possesso del pallone. Oggi c'è da fare i complimenti ai ragazzi, che hanno dato tutto contro un avversario reduce da sei vittorie consecutive".
La prova difensiva?
"In fase difensiva siamo tornati a essere estremamente solidi, c'era la volontà di non concedere nulla agli avversari. Abbiamo difeso molto bene ed espresso gioco con il pallone tra i piedi. Siamo stati cinici e concreti sulle palle inattive, cosa che era il nostro neo nella prima parte di campionato. I ragazzi hanno mostrato grande mentalità, eravamo in palese difficoltà: alcuni ragazzi erano in prima squadra, altri in Under 18 perché erano risicati dal punto di vista dell'organico. Abbiamo fatto di necessità virtù e questa è la testimonianza dei sacrifici che i ragazzi fanno e della collaborazione all'interno del settore giovanile, senza essere egoisti come squadra. Noi pensiamo a 360° per il bene di tutti".
LECCE-ROMA PRIMAVERA 0-3, LA PAGELLA DI GUIDI - Secondo il giudizio di Vocegiallorossa.it, Federico Guidi si porta a casa un bel 7: "I suoi ragazzi mettono da parte il ko casalingo di lunedì scorso con una prestazione gagliarda contro una squadra che non aveva mai perso in questo 2026. Grazie anche agli altri risultati, la Roma torna in testa al campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati