Primavera, Guidi: "Contro il Torino sarà un'altra gara difficile. I ragazzi stanno dando continuità"
Alla vigilia di Roma-Torino Primavera, il mister Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club.
State dando continuità alle prestazioni. I ragazzi stanno proseguendo su quanto fatto durante la settimana, ma siete ancora in costruzione. Quanto sono ampi i margini di miglioramento?
«Stiamo dando continuità alle prestazioni, i ragazzi stanno dando continuità a ciò che stanno facendo durante la settimana e dobbiamo insistere perché siamo ancora in costruzione. Sono enormi ed evidenti i margini di miglioramento che, a livello di singolo e di squadra, questo gruppo ha. Dobbiamo stare a testa bassa e pedalare forte, perché siamo soltanto all’inizio».
Di nuovo una partita in casa contro il Torino. Ci sono delle similitudini con quella contro il Cagliari?
«No, sarà una partita completamente diversa, perché il Torino, al di là di ciò che dice la classifica, è una squadra molto importante. Ci sono giocatori che hanno già esordito in Serie A: hanno avuto delle difficoltà iniziali, ma in fase di partenza era una squadra che poteva tranquillamente giocarsi il titolo. Ci sono giocatori molto strutturati, forti tecnicamente, e sarà una partita difficile. Hanno cambiato da poco l’allenatore, che conosco molto bene: so con quanta maniacalità lavora nelle esercitazioni e nel preparare le partite. Sappiamo che sarà un’altra gara difficile, un test estremamente probante per mettere in evidenza le nostre idee e i nostri miglioramenti. Però sarà davvero un’altra sfida affascinante da giocare».
Tanta produzione offensiva nella partita contro il Cagliari, con molte occasioni da gol. La squadra sembra aver trovato una buona solidità anche fisica e la quadratura del cerchio con questo modulo.
«Sì, ma più che il modulo penso che i ragazzi siano migliorati nella tattica individuale, dove inizialmente facevano delle cose molto opinabili. Sono migliorati nelle distanze: siamo una squadra che vuole attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme, e nelle ultime prestazioni lo hanno fatto bene. Ne ha beneficiato la fase difensiva, dove abbiamo concesso poco, anche se col Cagliari qualche sbavatura c’è stata. E ne ha beneficiato anche la fase offensiva, perché a livello di produzione di occasioni da gol siamo cresciuti molto. Ma la strada è ancora lunga per diventare più efficaci e più qualitativi negli ultimi trenta metri».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati