Primavera 1, Parma-Roma si gioca allo Stadio Ennio Tardini

Primavera 1, Parma-Roma si gioca allo Stadio Ennio TardiniVocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 11:11Primavera 1
di Gabriele Chiocchio

Lunedì 18 agosto alle 16:30 la Roma farà il suo esordio nella Campionato Primavera 1 stagione 2025/2026, con l’obiettivo di migliorare rispetto alla scorsa annata, quando i ragazzi di Falsini arrivarono primi nella Regular Season ma furono eliminati in semifinale dalla Fiorentina, con il caos successivo alla partita dovuto al caso Zaniolo-Litti-Almaviva.

ROMA PRIMAVERA, ESORDIO AL TARDINI CONTRO IL PARMA - L’avversario dei giallorossi, che in panchina avranno nuovamente Federico Guidi, tornato in giallorosso dopo l’esperienza al Milan, sarà il Parma. La partita sarebbe dovuta essere disputata all’impianto sportivo “Il Noce” di Noceto, ma quest’oggi la Lega Serie A ha comunicato un’importante variazione dell’impianto di gioco: la partita si giocherà allo Stadio Ennio Tardini, casa della Prima Squadra dei crociati. Un impianto prestigioso, dove i giallorossi cercheranno di portare a casa i primi tre punti della stagione. 

I PRECEDENTI DELLA PRIMAVERA AL TARDINI - Non è la prima volta che la Roma Primavera giocherà al Tardini. Un importante precedente riguarda la stagione 2016/2017, quando in questo stadio fu giocata la fase finale del campionato. I capitolini affrontarono nei quarti di finale la Lazio, battendo i rivali cittadini con un rotondo 5-0; una partita particolare  anche per il fatto che in quell’occasione l’arbitro fu nientemeno che l’attuale designatore CAN, Gianluca Rocchi, che fu incaricato di dirigere una sfida che fu utilizzata anche come sperimentazione per il VAR, che sarebbe entrato in vigore nella stagione successiva a livello di Prima Squadra.