VG

PRIMAVERA 1 - Monza-Roma 0-5 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Monza-Roma 0-5 - Le pagelle del match
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 16:30Primavera 1
di Maurizio Rasa

PRIMAVERA 1 -MONZA-ROMA 0-5 - LE PAGELLE DEL MATCH

DE MARZI 6 - Spettatore non pagante per tutta la partita, chiamato in causa in pochissime occasioni facendosi trovare sempre concentrato.

MARCHETTI 6 - Gioca a causa del  forfait di Mirra nel riscaldamento. Da braccetto si comporta bene, dimostrandosi attento e concentrato. Da segnalare il recupero nel primo tempo su Gaye, partito in velocità verso la porta.

SECK 6,5 - Vince tutti i duelli aerei in fase difensiva ed è anche bravo in area avversaria a prendere il tempo a tutti in occasione del gol. DALL'80' ZINNI SV.

TERLIZZI 6 - Partita ordinata, nessuna sbavatura in fase difensiva.

SANGARÉ 6 - BRavissimo nel primo tempo sulla fascia destra a liberarsi e a mettere cross pericolosi per i compagni. DAL 75' CAMA 6,5 - Entra e confeziona subito l'assist per il 5-0 definitivo di Lulli.

PANICO 6 - Buona prova la sua considerando i pochi minuti giocati in stagione. I crampi a fine partita sono il segno del grande sforzo messo in campo. 

BAH 6 - Bravo a recuperare palloni e a farsi trovare pronto al limite dell'area avversaria per calciare. Da aggiustare però la mira. DALL'80' MACCARONI SV.

LITTI 6,5 - Non lo prendono mai nel primo tempo. Scheggia impazzita sulla fascia sinistra della Roma e propizia anche il gol dello 0-1 di Arena con un cross insidioso che mette in difficoltà la difesa del Como. DAL 56' LULLI 7,5 - In meno di 40' è capace di segnare una doppietta con due gol molto belli, padrone della fascia destra.

DI NUNZIO 6 - Buone giocate, ma risulta poco incisivo.

DELLA ROCCA 6 - Anche lui molto propositivo in avanti e autore di belle giocate e passaggi interessati, risulta poco incisivo però nei metri finali. DAL 75' FORTE SV.

ARENA 8 - Apre le danze con un gol da attaccante vero sfruttando l'indecisione della difesa del Monza. Corre e pressa per novanta minuti recuperando palloni potenzialmente molto pericolosi. Trova la doppietta con un gol bellissimo dal cerchio di centrocampo dimostrando personalità da vendere. Ricordiamolo, è un attaccante classe 2009, sedici anni.

GUIDI 7 - Partita preparata nel modo giusto, pressing alto per tutta la partita, gioco verticale e nessun rischio in fase difensiva. Urla e si fa sentire per tutta la durata del match dalla sua squadra dando una mano nel posizionamento. I cinque gol segnati sono lo specchio del dominio imposto sull'avversario.