VG

Primavera 1 – Napoli-Roma 0-2 - Le pagelle del match

Primavera 1 – Napoli-Roma 0-2 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it
Oggi alle 15:07Primavera 1
di Valerio Conti

PRIMAVERA 1 – NAPOLI-ROMA 0-2 - LE PAGELLE DEL MATCH

Zelezny 6 - Nel primo tempo è chiamato a qualche intervento e risponde sempre presente, trasmettendo sicurezza al reparto arretrato. Nella ripresa deve fare ben poco.

Mirra 6 - Dalla sua parte il Napoli attacca poco, ma quando serve farsi sentire non si tira indietro. Prestazione ordinata e attenta.

Seck 6,5 - Prova solida del centrale, bravo nel finale di primo tempo quando disturba Olivieri e nella ripresa quando mura di faccia il tiro a botta sicura di Nardozi.

Nardin 6 - Il Napoli spinge con continuità sulla sua fascia e lui va in difficoltà in più di un’occasione nel primo tempo. Nella ripresa gioca una gara più tranquilla, senza mai andare in affanno.

Lulli 7,5 - Sicuramente tra i migliori in campo: quando spinge crea costantemente pericoli alla difesa azzurra. È protagonista in entrambi i gol giallorossi: nel primo serve l’assist che apre le marcature, nel secondo tiene viva l’azione che porta al raddoppio.

Bah 6 - Dà intensità al centrocampo giallorosso e rimedia un giallo in apertura, ma l’ammonizione non lo condiziona. Gara pulita e di sostanza.
Dal 69’ Arduini 6 - Entra e dà una mano al centrocampo, contribuendo a mantenere equilibrio nella fase finale del match.

Romano 6,5 - La Roma parte sottotono e lui prova a mettere qualità tra le linee. Ci prova in ben quattro occasioni a trovare la rete personale, ma il portiere gli nega la gioia del gol. Sfortunato quando colpisce un palo interno.

Marchetti 6 - Pensa più a difendere che a spingere, aiuta spesso Nardin e arretra quando serve. Nel finale di primo tempo si propone in avanti con due buone iniziative.

Di Nunzio 8 - Sblocca il match con un ottimo inserimento e un piatto preciso che batte il portiere. Il gol lo carica: serve poi a Romano un pregevole assist di tacco non sfruttato dal compagno, e nella ripresa trova la doppietta che chiude la gara. Dal 84’ Scacchi SV

Della Rocca 6,5 - Prestazione intraprendente, sempre nel vivo del gioco: cerca spazi e giocate per creare pericoli alla retroguardia avversaria. Dal 84’ Forte SV

Arena 5,5 - Pochi palloni giocabili, fatica a entrare in partita e non riesce a rendersi pericoloso. Dal 58’ Almaviva 6,5 - Si posiziona come punta centrale e si mette subito in evidenza, costruendo occasioni pericolose. Sfortunato quando la traversa gli nega la gioia del gol.

Guidi 6.5 - La Roma non parte benissimo, sorpresa dall’intensità e dalla voglia del Napoli. Dopo il gol del vantaggio, però, la squadra giallorossa acquista fiducia e cresce con il passare dei minuti. Nella ripresa, attraverso il gioco e la rete del raddoppio, legittima pienamente la vittoria.