VG

Primavera 1 - Le pagelle di Juventus-Roma 1-0

Primavera 1 - Le pagelle di Juventus-Roma 1-0
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 15:17Primavera 1
di Valerio Conti

Primavera 1 - Le pagelle di Juventus-Roma 1-0

De Marzi 6,5: chiamato in causa poche volte, ma nelle due occasioni più insidiose, la conclusione dalla distanza di Vallana nel primo tempo e il tentativo di Tiozzo nella ripresa, risponde con ottimi interventi. Sul gol di Rizzo può fare ben poco, la conclusione ravvicinata lo mette fuori causa.

Mirra 6: la Juventus attacca raramente sul suo lato, ma lui non abbassa mai la soglia di attenzione. Puntuale nelle chiusure, non si lascia sorprendere quando viene chiamato in causa.

Seck 6: prova molto solida. Gioca con tranquillità, vince la maggior parte dei duelli con Biggi e in area si impone spesso con interventi decisi di testa. Una delle certezze del reparto arretrato.

Terlizzi 5,5: difensivamente disputa una gara attenta, contenendo le iniziative di Bamballi e proponendosi anche in avanti con un bel pallone per Lulli. Tuttavia la sua prova è macchiata dalla copertura lenta su Rizzo nell’azione che porta al gol bianconero.

Lulli 6: la Roma sviluppa molte azioni dalla sua corsia, e lui prova a dare profondità e ritmo. Non trova però la giocata risolutiva. Nel primo tempo ci prova con un tiro potente ma troppo centrale. Dal 72’ Marchetti sv: entra nel finale e non ha il tempo per incidere.

Romano 5,5: prova a dare qualità alla manovra, ma lo fa a fasi alterne. Da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta qualcosa in più in termini di continuità e lucidità.

Bah 5,5: mette fisicità in mezzo al campo e si prende un’ammonizione per un intervento duro in zona mediana. Nella ripresa si vede anche in avanti con un tiro da buona posizione, murato dalla difesa bianconera.

Litti 5: spinge meno rispetto a Lulli e prova a garantire equilibrio aiutando Terlizzi, soprattutto perché la Juve insiste molto sulla sua corsia. Qualche cross interessante, ma poca incisività. Dal 80’ Cama sv

Di Nunzio 5,5: non la sua miglior giornata. Fatica a trovare la posizione giusta e partecipa poco allo sviluppo offensivo. Dal 80’ Scacchi sv

Forte 5: è il primo interprete del pressing alto, ma quando la Roma ha il pallone fatica a dare continuità alla manovra e perde qualche possesso di troppo. Dal 60’ Almaviva 5.5: ha una mezz’ora per provare a cambiare il volto della gara, ma non riesce a impensierire la retroguardia juventina.

Morucci 5: rientra dall’infortunio e si vede che gli manca un po’ di ritmo. Tocca pochi palloni giocabili e fatica a rendersi pericoloso. Dal 72’ Paratici 6: entra con buon impatto e ha subito un’occasione per trovare il pareggio, ma il suo tentativo risulta troppo centrale.

Guidi 5.5: prepara una Roma ordinata, aggressiva in fase di pressing e solida in difesa. La squadra concede poco e interpreta bene le fasi senza palla. In avanti, però, mancano idee e velocità, e il gol subito arriva da una situazione di palla ferma che poteva essere gestita meglio.