PAGELLE AS ROMA vs AC MILAN 1-0 - Scamacca esorcizza i diavoli rossoneri

GRECO, voto 6 - Vigila sulla porta giallorossa con grande efficacia impedendo ai rossoneri di rendersi pericolosi. Reattivissimo nel primo tempo sul tentativo di Vigolo, che devia abilmente sul palo.
TESTA, voto 6,5 - Contiene senza grossi problemi il colored rossonero Tsadjout sfoderando una prestazione molto affidabile.
KASTRATI, voto 7 - Dirige il pacchetto difensivo giallorosso con grande personalità limitando, in coppia con Visconti, qualsiasi pericolo di matrice milanista.
VISCONTI, voto 7 - Autore di un prestazione praticamente impeccabile sotto l'aspetto difensivo, annienta letteralmente gli attaccanti rossoneri che, man mano, gli si presentano davanti.
PELLEGRINI, voto 5,5 - Subisce eccessivamente l'intraprendenza di Ghidoni commettendo qualche errore di troppo in fase difensiva.
PETRUCCELLI, voto 6 - Il suo contributo in fase d'interdizione è sufficientemente prezioso per gli equilibri giallorossi. In fase d'impostazione sbaglia qualche passaggio di troppo.
VALEAU, voto 7 - Alterna con profitto una dinamica fase d'interdizione ad un pregevole fase d'impostazione. Partita dopo partita si dimostra in crescita costante.
MARCUCCI, voto 7 - Il capitano sfodera una prestazione matura amministrando con qualità tutti i palloni che orbitano per il centrocampo giallorosso.
CAPPA, voto 5,5 - "L'uomo della provvidenza" non rende secondo i suoi standard sbattendo, più e più volte, contro il muro difensivo rossonero (dal 42' MEADOWS, voto 6 - Subentra nella ripresa aiutando la squadra in entrambe le fasi gioco in maniera sufficiente).
SCAMACCA, voto 7,5 - Ingaggia un duello personale con l'accoppiata Curto-Spinelli, una delle poche in categoria alla sua altezza nel suo più fisico della cosa, risultando vincitore. Sua la rete che abbatte i rossoneri, sua vittima preferita alle finali, portando i giallorossi in finale. Mattatore!
ANTONUCCI, voto 6,5 - Dialoga intelligentemente con i compagni palesando doti sopra la media nell'uno contro uno ed in velocità. Al 30' coglie un clamoroso palo finalizzando un perfetto schema da palla inattiva (dal 66' CARGNELUTTI, sv - Coppitelli lo getta nella mischia nel finale per aumentare il peso specifico in difesa).
All. COPPITELLI, voto 8 - Ci regala una Roma organizzata e conscia di cosa fare per battere il Milan, come puntualmente succede. I suoi ragazzi mostrano una grande solidità difensiva prendendosi una meritata finale contro la Juve, che, strano caso del destino, potrebbe rappresentare proprio il futuro del tecnico giallorosso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
