Rivoluzione nell'area scouting del settore giovanile: via Albergati, ipotesi Vichi e Migliorati. Alberto De Rossi non in discussione, rebus Bruno Conti

Rivoluzione nell'area scouting del settore giovanile: via Albergati, ipotesi Vichi e Migliorati. Alberto De Rossi non in discussione, rebus Bruno Conti Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 16:42Primavera 1
di Marco Campanella

Frederic Massara non sta intervenendo solo sul fronte del calciomercato. Il nuovo direttore sportivo della Roma, operativo da poche settimane, avrebbe infatti avviato una profonda riorganizzazione del settore giovanile, concentrandosi in particolare sull’area scouting. L’obiettivo è modernizzare le dinamiche di osservazione e selezione dei talenti, introducendo nuovi criteri e figure di fiducia. La volontà è della proprietà, che intende imprimere un segnale chiaro: costruire una struttura più efficiente e allineata alla visione tecnica del nuovo corso targato Massara-Gasperini.

MASSARA RIVOLUZIONA L'AREA SCOUTING DEL SETTORE GIOVANILE - Secondo quanto scrive Gazzetta Regionale, Massara avrebbe ieri comunicato direttamente a Marco Albergati (responsabile degli osservatori del vivaio dal 2019) la volontà di escluderlo dal progetto tecnico per la prossima stagione. Insieme a lui, potrebbero lasciare Trigoria anche altri membri dello staff,  come profondamente voluto dalla proprieta del Friedkin Group. Il club capitolino, aggiunge la fonte, potrebbe affidare il settore giovanile a Roberto Vichi e Gianmarco Migliorati, attualmente in forza alla Roma Femminile. La posizione di Alberto De Rossi non dovrebbe essere intaccata, mentre restano da valutare gli scenari futuri per Bruno Conti, che potrebbe proseguire la sua attività nonostante l’addio di Albergati. 

LE PAROLE DI MASSARA - Nell'intervista di presentazione, Fredric Massara ha dichiarato: “I Friedkin? Ho trovato una famiglia molto determinata, molto passionale, nel voler regalare delle gioie al pubblico romanista, nel voler conquistare trofei, sono veramente molto determinati, dovremo lavorare sodo per non disattendere queste ambizioni. Come opereremo sul mercato? Sarà una ricerca per trovare giocatori utili, funzionali e forti. Il nostro obiettivo è quello di costruire una Roma forte e farla sempre più forte nel crescere di questi anni”.