Guidi: "In molti devono fare il salto di qualità. Contro il Bologna faremo dei cambi"

Guidi: "In molti devono fare il salto di qualità. Contro il Bologna faremo dei cambi"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 17:41Primavera 1
di Maurizio Rasa

L'allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha parlato ai micorofoni del club, alla vigilia della sfida contro il Bologna. Ecco le sue parole:

Su Torino-Genoa
«È stata una partita che ci ha dato molti spunti sotto l’aspetto temperamentale. Dobbiamo fare qualcosa in più da questo punto di vista: è vero che fisicamente paghiamo rispetto a tante squadre, ma questo non deve diventare un alibi. Al contrario, deve spingerci a dare qualcosa in più nei contrasti e nei duelli. Molti ragazzi devono compiere un salto di qualità anche sotto questo aspetto, oltre che sul piano tecnico-tattico».

Che tipo di avversario sarà il Bologna?
«Affrontiamo una squadra di cui non ci si può fidare. È in lotta per i play-off ed è una delle migliori difese del campionato, probabilmente la prima o la seconda per rendimento in trasferta. Concede molto poco e lo abbiamo visto anche nella gara d’andata, quando ci ha messo in difficoltà. Sono partite da affrontare con le giuste precauzioni, perché chiunque può creare problemi. È una squadra molto fisica, con giocatori sopra il metro e novanta che possono essere pericolosi sulle palle inattive. Se non ti smarchi bene ti saltano addosso e rischiano di vincere il duello. Dovremo essere bravi a giocare sull’intensità, sulla qualità tecnica e soprattutto sui movimenti senza palla, andando a occupare gli spazi che possono concedere per esprimere le nostre qualità».

Terza partita in pochi giorni: pensa a qualche cambio?
«La squadra sta bene. Fin dall’inizio abbiamo ruotato molto: non abbiamo mai schierato la stessa formazione per due partite consecutive. Le valutazioni le facciamo sempre durante la settimana e sarà così anche stavolta. I ragazzi stanno tutti molto bene, sono disponibili, e sceglierò chi mi darà le indicazioni migliori in funzione dell’avversario».