Crescita

17.01.2023 08:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Crescita
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Oggi si parla ovviamente della doppietta di Paulo Dybala, della Dybala dipendenza (fatto, ormai, ampiamente assodato), si parla di Tammy Abraham, cui ha fatto un gran bene trovare il gol decisivo a San Siro. Contro la Fiorentina, ha sfoderato due assist, il secondo in particolare molto bello, fatto con i tempi giusti, con un cross basso solo apparentemente facile, ma facile forse solo se hai la testa un po’ più sgombra e serena.

ZALEWSKI - Giusto, però, parlare anche di un altro calciatore: Nicola Zalewski ha fatto una gran partita. Ha fatto impazzire Dodò, che è andato ai matti dopo meno di mezz’ora rimediando due cartellini gialli. Ha concesso poco o nulla a Ikoné in fase difensiva. Non contento, si è distinto per una carezza per Celik, mettendo un pallone vellutato per il turco, mandandolo praticamente in porta. Oltre a diversi passaggi di prima, visione di gioco, testa, concentrazione, maturità. Non scordiamoci che Zalewski ha appena 20 anni, 21 tra poco, con margini di crescita ancora enormi. Titolare di una squadra che lo scorso anno ha vinto la Conference League e che lotta per un posto Champions. Con una guida esperta come quella di José Mourinho, e con gli allenatori che avrà in futuro, potrà crescere ancora tanto, sperando che possa continuare il suo matrimonio con la Roma per tanti anni.