Benfica, c'è il clamoroso ritorno di Mourinho

Benfica, c'è il clamoroso ritorno di MourinhoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:54Altre notizie
di Redazione VGR

Sconfitta fatale per Bruno Lage. Ieri il suo Benfica si è fatto rimontare in casa dal Qarabag, sporcando il suo debutto in Champions League al Da Luz. Da 2-0 a 2-3, una beffa che ha convito i lusitani a sollevarlo dall'incarico, nonostante il passaggio alla League Phase della massima competizone europea e tre vittorie nelle prime quattro giornate nella Liga Portugal 1, la Serie A del Portogallo.

IL RITORNO - Ha quindi del clamoroso quello che scrive A Bola: Mourinho sarà il nuovo allenatore del Benfica. Rui Costa, presidente del club, sarebbe al lavoro per chiudere l'accordo già in queste ore. I contatti si sarebbero intensificati nella notte, con l'ex Milan fiducioso sul fatto che Mou possa guidare il Benfica già sabato contro l'AVS Futebol SAD. Lo Special One dunque, dopo l'esonero con il Fenerbahce, si prepara a tornare in panchina a Lisbona 25 anni dopo la prima volta, quando allenò il club 11 volte da settembre a dicembre 2000.

L'AVVENTURA DI MOURINHO ALLA ROMA - José Mourinho ha allenato la Roma dal 2021 al gennaio 2024, conquistando nel 2022 la Conference League, vinta contro il Feyenoord. Nella stagione successiva arriva in fondo anche all'Europa League, dove perde, tra le polemiche, ai rigori contro il Siviglia. Viene esonerato dopo la sconfitta in casa del Milan, con De Rossi che prende il suo posto.