Belotti, quindici giorni di preparazione per un Inter-Roma nel mirino

23.09.2022 08:03 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Belotti, quindici giorni di preparazione per un Inter-Roma nel mirino
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

La sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali è una delle cose che i tifosi e gli appassionati mal sopportano del mondo del calcio. Certe volte, però, questa potrebbe rivelarsi anche una grandissima opportunità. Specialmente se ti chiami Andrea Belotti
Il Gallo, infatti, è arrivato alla Roma nelle ultime settimane di calciomercato dopo mesi vissuti da svincolato che non gli hanno permesso di svolgere una reale preparazione di squadra alla nuova stagione. Come detto da lui stesso, l'estate dell'attaccante è stata turbolenta: sia dal punto di vista emotivo, che fisico, dato che si è dovuto avvalere di un preparatore atletico personale per non perdere completamente la condizione. 
Il Belotti visto in queste prime partite in giallorosso, dunque, è figlio di questo ritardo nella forma fisica, per quanto abbia già messo a segno un gol nei 243 minuti in campo. Il Gallo, da gran professionista, riconosce benissimo di essere atleticamente indietro rispetto ai suoi compagni; perciò ha trasformato la delusione di non esser stato convocato da Roberto Mancini in Nazionale, come una motivazione in più per farsi trovare pronto dopo la sosta. Il numero 11 giallorosso, infatti, si sta allenando anche nei giorni di riposi affidati da Mourinho alla squadra, con l'aiuto della moglie nutrizionista per curare al minimo dettaglio anche l'alimentazione. 
Quindici giorni di una "reale" preparazione atletica e un Inter-Roma nel mirino, per un Gallo che vuole tornare al 100%.