Lecce-Roma, giallorossi in emergenza: chance per El Shaarawy
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
La Roma questa sera alle 18:00 sarà impegnata in una trasferta delicata contro il Lecce di Eusebio Di Francesco allo Stadio Via del Mare. Una gara fondamentale per i giallorossi, che non possono permettersi passi falsi se vogliono restare agganciati al treno Champions League.
La squadra capitolina, però, arriva all’appuntamento in condizioni tutt’altro che ideali. Tra assenze per impegni con le Nazionali e diversi infortuni, Gian Piero Gasperini sarà chiamato a rivedere assetto e interpreti per trovare la giusta quadratura e portare a casa un risultato pesante in chiave classifica.
CHANCE PER EL SHAARAWY - Uno dei temi principali riguarda il reparto offensivo. La probabile assenza di Matías Soulé, uscito affaticato dall’ultimo match contro l’Atalanta, potrebbe aprire scenari interessanti sulla trequarti. L’argentino rischia di partire dalla panchina, consentendo a Paulo Dybala di tornare nel suo ruolo naturale di trequartista destro, con Stephan El Shaarawy schierato sulla corsia offensiva di sinistra.
Per il “Faraone” si tratta di una grande occasione per rilanciarsi. Dopo essere finito ai margini del progetto, nonostante la fascia di capitano indossata a inizio stagione, El Shaarawy può dimostrare di essere ancora una risorsa preziosa. Partendo da una posizione più avanzata, l’esterno può sfruttare tecnica, velocità e capacità di attacco alla profondità per mettere in difficoltà la difesa salentina e dare imprevedibilità alla manovra offensiva della Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati